pergine - ma c’è tempo solo fino a venerdì 

Preiscrizioni alla materna al via oggi le conferme

PERGINE. Da oggi a venerdì prossimo 5 ottobre, negli uffici di Asif Chimelli, è possibile presentare la domanda di conferma della preiscrizione effettuata lo scorso febbraio per le scuole dell’infanzi...



PERGINE. Da oggi a venerdì prossimo 5 ottobre, negli uffici di Asif Chimelli, è possibile presentare la domanda di conferma della preiscrizione effettuata lo scorso febbraio per le scuole dell’infanzia GB1 (viale Petri), GB2 (via Amstetten) e Roncogno (piazza S. Anna) per i bambini nati dal 1° febbraio 2016 al 31 marzo 2016, interessati alla frequenza della scuola a partire da gennaio 2019. Se la preiscrizione non è stata effettuata è possibile presentare una nuova domanda di iscrizione per una delle citate scuole. Sempre entro venerdì prossimo si possono presentate anche domande di iscrizione di bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° ed il 30 aprile 2019, per i quali l’ingresso anticipato alla scuola dell’infanzia non assicura, però, garanzia di continuità didattica per l’anno scolastico successivo.

La novità è che da quest’anno le domande di iscrizione dovranno essere presentate in via telematica attraverso il portale www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scuola infanzia, usando la Tessera sanitaria - Carta provinciale dei servizi del genitore che effettuerà l’iscrizione, da abilitare presso gli sportelli presenti sul territorio, o per i genitori che sono già in possesso del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. Se non si possono presentare la domanda online da casa, si può presentarle online agli uffici di Asif Chimelli a Palazzo Cerra in piazza Garibaldi, in orario di ufficio. È possibile la presentazione della domanda cartacea scaricando i moduli dal sito www.asifchimelli.eu. In base alla disponibilità di posti i bambini in graduatoria saranno ammessi a frequentare la scuola dell’infanzia a cominciare dal 7 gennaio 2019.

Per gli adempimenti connessi all’obbligo vaccinale, essere in regola con gli adempimenti vaccinali è condizione per la frequenza della scuola dell’infanzia. I bambini non in regola rispetto a tali adempimenti, potranno essere iscritti alla scuola, ma non potranno frequentare fino a regolarizzazione dello stato vaccinale. Alla presentazione della domanda d’iscrizione non è richiesta alle famiglie alcuna documentazione in merito alla posizione vaccinale. Le graduatorie delle domande saranno pubblicate sul sito di Asif, www.asifchimelli.eu, agli albi delle scuole e anche a disposizione presso gli uffici amministrativi, entro mercoledì 10 ottobre 2018. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano