Polisportiva Oltrefersina agonismo e promozione 

A Madrano. La società della frazione ha sezioni di atletica, calcio, rugby, frisbee, tennis, iniziative ed eventi, yoseikan budo, motoclub, street souls, mountain bike: oggi alle 20.30 l’assemblea dei soci


Fernando Valcanover


Pergine. Oggi alle 20.30 è in programma al centro sportivo di Madrano l’assemblea annuale 2019 della Polisportiva Oltrefersina, introdotta dalla relazione del presidente Stefano Sartori.

«E' con soddisfazione – esordisce Sartori - che possiamo confermare come anche nel 2018 l'attività della Polisportiva sia cresciuta. Le sfide che portiamo avanti sono varie, e spesso difficili, soprattutto perché frutto dell’impegno del volontariato, sfide che comportano sacrifici ma anche molte soddisfazioni. La Polisportiva è alla continua ricerca di nuove iniziative che possano soddisfare le richieste della nostra collettività». Ha poi descritto l’attività svolta dalle sezioni, qui sintetizzate per motivi di spazio.

Atletica e sport promozionali

La sezione è affiliata al Csi con 120 atleti e alla Fidal con 30; ha partecipato a gare provinciali, regionali e nazionali e nel corso del 2018 è stata la prima per attività e risultati in regione. La sezione raggruppa altre discipline sportive quali lo sci, il tennis tavolo e l’orienteering. Anche per questi sport si sono disputate le varie gare sia in ambito provinciale che nazionale. Nellambito delle attività del Csi, il Centro sportivo italiano, ha conquistato il 1° posto in regione su quasi 80 società classificate.

Calcio e scuola calcio

Da due anni è stata costituita con il G.S. Ischia una nuova società calcistica denominata Alta Valsugana Calcio e in questo nuovo sodalizio sono confluite tutte le categorie, parte dei Pulcini, fino agli Allieti. La sezione è rimasta affiliata alla Figc con 80 atleti, conta 2 squadre di piccoli amici, 2 squadre di pulcini, una juniores e una seconda categoria. Le squadre disputano i campionati provinciali della Figc con risultati molto lusinghieri. Per quanto riguarda l’Alta Valsugana si conferma la riuscita della collaborazione e l’importante svolta che la fusione dei settori giovanili ha portato sia qualitativo che quantitativo di atleti.

Sirena Rugby

Attualmente conta più di 40 atleti seniores e 75 ragazzi; ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento per il territorio dell’Alta Valsugana per ogni appassionato della disciplina. Nel orso dell’anno ha schierato squadre giovanili, una Juniores e la squadra Senior che ha partecipato al campionato nazionale di serie, qualificandosi al terzo posto.

Ultimate Frisbee

Ha partecipato alla serie C organizzando in casa 3 delle 5 giornate di campionato e le finali di tutte le divisioni. Il prossimo 8/9 giugno c’è l’ evento che vedrà la presenza di oltre 600 atleti da tutta Italia. Grazie all’impegno del direttivo la finale maschile verrà registrata e trasmessa in differita da Rai Sport. Quest’anno gli UFO ottengono in anticipo l’accesso ai playoff, sperando di raggiungere l’agognata serie B.

Le altre attività

Nella relazione sono dettagliate anche le attività delle altre sezioni della sportiva che si occupano di tennis, iniziative ed eventi, yoseikan budo, motoclub street souls, mountain bike.

Il programma dell’assemblea di oggi prevede la relazione del consiglio direttivo sulle attività delle sezioni, la proiezione delle foto sull’attività svolta; la consegna dei riconoscimenti alle persone meritevoli distintesi nel 2018; la nomina dei soci benemeriti e del presidente onorario dell’associazione. Si proseguirà con l’approvazione della situazione economico - patrimoniale al 31 dicembre 2018, e il dibattito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza