Piano giovani, convenzione in consiglio
PERGINE. Seduta consiliare oggi (ore 19) in municipio a Pergine con all’ordine del giorno anche la convenzione quadro di collaborazione per la gestione del piano giovani di zona (triennale) che...
PERGINE. Seduta consiliare oggi (ore 19) in municipio a Pergine con all’ordine del giorno anche la convenzione quadro di collaborazione per la gestione del piano giovani di zona (triennale) che comprende anche Sant’Orsola, Palù del Fersina, Fierozzo e Frassilongo. Il provvedimento si rende necessario a seguito delle novità introdotte dalla Provincia. In sostanza, il Comune capofila (Pergine) deve inoltrare alla Provincia il Piano strategico Giovani (Psg) che servirà per indirizzare e individuare i progetti da realizzare negli anni successivi e quindi strumento di coordinamento. Il tutto considerando che dal 2009, è l’Asif Chimelli a gestire (per conto del Comune) i servizi nella fascia di età 0-30 anni secondo annuale convenzione. Il nuovo Psg stabilisce anche il budget che poi finanzierà le proposte selezionate e avanzate dal mondo giovani.
E’ previsto anche di modificare il regolamento per l’erogazione dei contributi a soggetti pubblici e privati, di istituire il bus navetta per la Panarotta (stagione invernale), di adottare (primo provvedimento) la variante “Augsburgerhof”. Infine, variazione al bilancio, Interrogazioni e mozione per intitolare a Elio Sartori, il centro sportivo di Madrano. (r.g.)