gli appuntamenti a palazzo tomelin 

Per quattro venerdì in Cassa Rurale risuonerà la musica

PERGINE . Il 22 febbraio prendono il via nel salone Carlo Jellici della Cassa Rurale Alta Valsugana di Palazzo Tomelin, il primo dei quattro “Venerdì musica”, distribuiti ogni ultimo venerdì del mese...



PERGINE . Il 22 febbraio prendono il via nel salone Carlo Jellici della Cassa Rurale Alta Valsugana di Palazzo Tomelin, il primo dei quattro “Venerdì musica”, distribuiti ogni ultimo venerdì del mese alle 18. L’iniziativa è stata presentata dal presidente della Rurale Franco Senesi e dal presidente della Scuola musicale Camillo Moser, Marco Varner.

Il presidente Senesi ha introdotto la conferenza stampa ricordando che la Cassa Rurale si arricchisce di nuove iniziative nel sociale, un valore che si affianca allo sviluppo economico. «L’iniziativa dà spazio agli allievi della Scuola musicale, e vede Palazzo Tomelin diventare palcoscenico di un’interessante rassegna musicale. La bellezza del salone della sede, Carlo Jellici, e la sua particolare ricchezza acustica hanno suggerito un suo maggiore utilizzo anche a fini musicali. È stato acquistato un pianoforte a coda, e si sono messe in atto, come è costume cooperativo, le collaborazioni con le realtà territoriali». Di seguito l’intervento del presidente Varner, che dopo aver ricordato la collaborazione e il sostegno finanziario alla scuola musicale, anche nel progetto in corso “Una classe, un coro”, al quale hanno aderito 17 classi del 2° Istituto comprensivo di Pergine, ha spiegato che le esibizioni musicali sono in agenda l’ultimo venerdì del mese, dal 22 febbraio, per continuare il 29 marzo, il 26 aprile, il 31 maggio. L’ingresso è libero e i partecipanti potranno verificare il notevole grado di preparazione degli allievi di una scuola di primissimo livello in Trentino.

Al termine il gruppo ha posato vicino al nuovo pianoforte, sul quale ha eseguito un intermezzo Nadia Osler (nella foto), dipendente della Cassa Alta Valsugana, uscita dalla Scuola musicale Moser. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano