In viale dell’industria 

Per i pompieri over 60 l’assemblea è conviviale

PERGINE. Associazione vigili del fuoco volontari di Pergine, in assemblea l’altro giorno, nella caserma di viale dell’Industria. Il sodalizio raccoglie principalmente i pompieri ultra sessantenni (e...



PERGINE. Associazione vigili del fuoco volontari di Pergine, in assemblea l’altro giorno, nella caserma di viale dell’Industria. Il sodalizio raccoglie principalmente i pompieri ultra sessantenni (e quindi fuori servizio) e gli “onorari” ma anche quanti condividono i loro valori e quindi gli stessi pompieri in servizio, famigliari e simpatizzanti a livello di distretto (13 Corpi). E così erano oltre 100 i presenti.

I lavori sono stati guidati dal presidente Giorgio Fuoli : relazione morale, considerazioni sull’attività, ruolo dell’associazione, obiettivi (ritrovarsi e passare qualche ora assieme, rinsaldando lo spirito di corpo). E così è stato: dopo l’assemblea, momento conviviale e di allegria. Con loro a dimostrazione della vicinanza anche alcuni comandanti (come Claudio Casagrande di Pergine e Corrado Lenzi di Palù), ma anche l’ispettore uscente (per anzianità) Paolo Faletti (fra qualche giorno mi iscriverò anch’io come “anziano”, ha detto tra l’altro) e quello entrante (di recente elezione) Mauro Oberosler che hanno porto il loro saputo, esprimendo parole di ringraziamento per l’opera svolta in passato e di essere stati esempio per molti giovani. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano