Partenza lanciatissima degli Ufo targati Oltrefersina
PERGINE . Sono iniziati da qualche settimana i Campionati italiani di Ultimate frisbee, nei quali l’unica compagine provinciale partecipante sono gli Ultimate frisbee Oltrefersina (Ufo), che militano...
PERGINE . Sono iniziati da qualche settimana i Campionati italiani di Ultimate frisbee, nei quali l’unica compagine provinciale partecipante sono gli Ultimate frisbee Oltrefersina (Ufo), che militano nel girone Nordest della serie C, insieme a Musatti Padova, Goats Bolzano, Frisbaobab Vicenza, Discover Verona, Marsoni Padova.
«Nella prima giornata – ricorda il coordinatore sezione, Roberto Calzà – disputata a Padova, gli Ufo hanno iniziato bene, vincendo agilmente con i Discover per 15 a 6, partita che è stata condotta con autorità ed una certa tranquillità fin dall'inizio».
Decisamente diverso l'incontro con i Mussatti, che pure aveva preso inizialmente una piega a favore degli Ufo, ma i veloci ragazzi padovani non hanno mai mollato e, complice un deciso calo di tensione e ad una linea di attacco poco incisiva, la squadra trentina si è trovata nei minuti finali in vantaggio di soli due punti. Dopo un time out, il risveglio della squadra trentina, che piazzano una serie di azioni che chiudono l'incontro sul 15-9. Sugli scudi alcuni dei giovani juniores che hanno dato un contributo fondamentale sia in difesa che in attacco, facendo la differenza in più di un'occasione. Gli Ufo sono ora in testa alla classifica assieme ai vicentini Frisbaobab. Decisivo sarà lo scontro al vertice del prossimo 22 aprile che sarà giocato a Madrano. (f.v.)