Panarotta, domato l’incendio. Riaperta anche malga Montagna Granda
Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Protezione Civile in azione tutta la notte per combattere le fiamme. In azione anche un Canadair
TRENTO. L'incendio sulla Panarotta è stato finalmente domato. Grazie all'intenso lavoro del personale della Protezione civile trentina svolto durante la notte, l’incendio che ieri era ripreso a causa delle alte temperature e del vento appare ora sotto controllo.
È stata messa in sicurezza anche malga Montagna Granda, precedentemente evacuata per precauzione. La struttura è stata riaperta.
Le fiamme - informa una nota - risultano domate, mentre continuano le operazioni di bonifica, con l'intervento di un Canadair e dell'elicottero.
All'operazione hanno partecipato i volontari appartenenti al distretto di Pergine, assieme al Corpo forestale del Trentino e ai tre equipaggi di nucleo elicotteri del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, oltre all'ausilio del Canadair.
Nel pomeriggio di oggi 23 luglio si farà il punto della situazione per valutare eventuali interventi anche per il proseguimento delle operazioni.