Oltrefersina, tutto pronto a sostegno del ritiro del rugby
Pergine. In vista dell’assemblea annuale, fissata per il 24 maggio, il direttivo della Polisportiva Oltrefersina si è riunito per un bilancio dell’attività e per programmare i principali appuntamenti...
Pergine. In vista dell’assemblea annuale, fissata per il 24 maggio, il direttivo della Polisportiva Oltrefersina si è riunito per un bilancio dell’attività e per programmare i principali appuntamenti per l’anno in corso.
Crescita continua
«Numeri da record per la nostra polisportiva – spiega il presidente Stefano Sartori – che con entusiasmo ha delineato l’attività per un’altra annata che prevede da record, con numeri in continua crescita per le sezioni sportive del rugby, mountain bike, frisbee, mentre trovano conferma le sezioni storiche del calcio, atletica e quelle promozionali del tennis, tennis tavolo, sci nordico, orienteering. Nel calcio è stata vincente la scelta di sposare la compagine di Ischia e fondare l’Alta Valsugana Calcio. Opportuna anche la decisione di diversificare le proposte sportive, ampliando le partnership con altre associazioni locali, che ha rappresentato un valore aggiunto portandoci ad essere uno dei riferimenti sportivi a livello locale e non solo».
Le collaborazioni
Prossimamente il sodalizio sarà impegnato a collaborare con l’Apt Valsugana Lagorai, con il Comune e la Federazione Rugby durante il ritiro della nazionale italiana a Pergine in giugno e luglio. Poi l’organizzazione dei campionati italiani di frisbee il 7-8-9 giugno sui campi di Madrano e Pergine, con manifestazioni e festa al palaghiaccio, la collaborazione con gli artigiani per la manifestazione Artigiani in Festa di metà maggio, concludendo con la Superfesta di Ferragosto ricca di eventi sportivi e spettacoli.
Attesa per il Centro Costa
La Polisportiva attende l’esito della gara per la gestione del Centro Sportivo di Pergine, con la convinzione di essere da utilizzatori anche degli ottimi gestori. «Auspichiamo che la struttura possa diventare punto di riferimento per lo sport nel perginese, in rete con altre strutture, ampliando e migliorando l’offerta sportiva sul territorio». F.V.