Noi Oratori chiama soci e simpatizzanti all’assemblea
PERGINE . Il presidente di Noi Oratori Pergine, Mattia Diffini, ha convocato per martedì prossimo, alle 20.30 nella sala pluriuso dell’Oratorio Don Bosco, l'assemblea ordinaria 2018 dei soci. L’incont...
PERGINE . Il presidente di Noi Oratori Pergine, Mattia Diffini, ha convocato per martedì prossimo, alle 20.30 nella sala pluriuso dell’Oratorio Don Bosco, l'assemblea ordinaria 2018 dei soci. L’incontro sarà introdotto dal resoconto dell’attività sociale 2017, per proseguire poi con la presentazione delle attività creative, con spazio dedicato ai tre gruppi di lavoro che nel 2017 hanno portato delle interessanti novità con qualche cosa di particolarmente interessante per l’associazione e a vantaggio della comunità perginese.
In primo luogo “il gruppo delle creative”, che ha proposto i lavoretti di Natale e delle bomboniere, per supportare le attività oratoriane e parrocchiali; di seguito le “Attività del GrEst”, con la novità delle tre settimane del programma e di quelle pensate anche per i ragazzi delle medie. Infine la “Strozega di S. Lucia”, che quest'anno ha portato i bambini ed i giovani, con i genitori, ad animare ancor più la piazza il centro cittadino e Piazza Municipio. Seguirà la presentazione del conto economico, con l’approvazione di tutte le relazioni. Verranno infine presentate alcune novità che troveranno attuazione nel corso del 2018. Tra queste in particolare sarà illustrata nelle linee generali la riforma del “Terzo settore” che riguarda da vicino Noi Oratore e che probabilmente richiederà a breve un aggiornamento dello Statuto. Altra novità riguarda l’inclusione del Movimento pastorale anziani nella base sociale dell’associazione.
Oltre a tutti i soci di Noi Oratori, all’assemblea sono invitati anche i simpatizzanti, e prima dell’inizio dei lavori ci sarà la possibilità di fare o rinnovare il tesseramento. Seguirà un piccolo momento conviviale in amicizia. (f.v.)