Mercatini di Natale il nastro è pronto per essere tagliato

Pergine. Con una nuova disposizione delle casette, apre domani la decima edizione dei Mercatini di Natale del Canopo, Perzenland e la Valle incantata. Come annunciato saranno le capre di Alberto...



Pergine. Con una nuova disposizione delle casette, apre domani la decima edizione dei Mercatini di Natale del Canopo, Perzenland e la Valle incantata. Come annunciato saranno le capre di Alberto Pattini con “Il fiume che cammina” a dare il via (da piazza della Pieve) in questo primo fine settimana. L’inaugurazione sarà alle 17, in piazza Municipio sotto l’albero che sarà così acceso. Nuova collocazione delle casette perché via Pennella è in parte inagibile causa il tetto pericolante dell’edificio ex albergo Cavalletto e le transenne. Piazza Fruet, allestita con una grande stella di vetro in centro, è dedicata alla gastronomia; piazza Municipio agli oggetti di artigianato e poi lungo via Pennella alla solidarietà, Pinocchio, associazioni, Pro Loco, eccetera; fino in piazza Gavazzi, dove quest’anno, l’isola mochena sarà caratterizzata da una testimonianza di Vaia, attraverso uno specifico portale di tronchi intrecciati.

Domani, dopo capre, pecore, cavalli, allevatori, musica, balli tipici eccetera, inizieranno i laboratori dedicati ai bambini (a cura del Centro famiglie in vicolo delle Garberie): stanza dei canopi, opere sul tema “la capretta, pecore e cavalli” con Sara Arcobaleno (dalle 10.30 alle 14). Domenica, arriverà la Dama Bianca (nella foto) in carrozza (piazza Municipio, 18.30). Sarà preceduta dagli “angeli luminosi” dentro le sfere trasparenti (alle 16, alle 17 e alle 18). Alle 19 concerto dei “Clerks” in piazza Fruet. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano