Masetti è pronta a festeggiare il patrono

PERGINE . Tra le parrocchie perginesi, quella di Masetti, dedicata a S. Antonio Abate, è la prima a festeggiare l’appuntamento della sagra, con una duplice iniziativa. Sono infatti due le...



PERGINE . Tra le parrocchie perginesi, quella di Masetti, dedicata a S. Antonio Abate, è la prima a festeggiare l’appuntamento della sagra, con una duplice iniziativa. Sono infatti due le celebrazioni in programma per ricordare il Santo patrono. Giovedi prossimo la Chiesa celebra la memoria liturgica del Santo con una S.Messa, celebrata alle 19 nella chiesa alle porte del paese, solennizzata dal coro parrocchiale S. Antonio di Masetti.

Per i parrocchiani la sagra prosegue anche domenica prossima 20 gennaio alle 9, con la messa solenne che sarà animata dal coro parrocchiale S. Maria di Pergine. Seguirà il tradizionale momento conviviale presso la casa sociale e poi, alle 12, la novità di quest’anno con il “Disnar de S. Antoni”, il pranzo comunitario aperto a tutti. La sagra sarà un festa per vedere da vicino il lavori di consolidamento e restauro del campanile, portati a termine lo scorso anno anche con il contributo dei fedeli. Tra i lavori anche l’elettrificazione delle due campane. Per il pranzo si richiede l’iscrizione telefonando allo 0461510132, versando un contributo di 15 euro. La festa proseguirà nel pomeriggio con divertimenti vari e momenti di animazione. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano