Manovra congiunta della Cri di Pergine e dei pompieri locali
CIVEZZANO . Oggi dalle 16 alle 24 a Civezzano è in programma un’esercitazione congiunta Croce rossa italiana gruppo di Pergine e vigili del fuoco volontari di Civezzano. Nel corso del tardo...
CIVEZZANO . Oggi dalle 16 alle 24 a Civezzano è in programma un’esercitazione congiunta Croce rossa italiana gruppo di Pergine e vigili del fuoco volontari di Civezzano. Nel corso del tardo pomeriggio e fino a mezzanotte sono previste varie simulazioni di soccorso a persone vittime di incidente o con trauma.
Il motivo di questa manovra congiunta prende ler mosse dalla necessità di giungere a coordinare la formazione e collaborazione tra le due forze. Se domani pomeriggio ci sarà movimento sule strade del territorio comunale di Civezzano, con passaggio di ambulanze, pulmini e mezzi di soccorso, non ci sarà motivo di allarmarsi, perché sono i volontari della Cri del gruppo di Pergine e i vigili del fuoco di Civezzano che si stanno esercitando in eventi simulati in contemporanea che ogni equipaggio affronterà a rotazione. A cominciare dal tardo pomeriggio e fino a mezzanotte, i volontari saranno indirizzati dalla centrale che è allestita presso la caserma dei vigili del fuoco in località Sille, in vari punti del comune per soccorrere in situazioni realistiche delle persone, dei simulatori coinvolti in incidenti o con trami, appositamente truccati. Continua così la collaborazione ormai decennale tra i due gruppi di volontari in questo genere di interventi, dal carattere fortemente formativo. (f.v.)