Le sottoscrizioni hanno già superato i 200 mila euro
PERGINE . Le sale del castello di Pergine risuoneranno domenica delle note di Chopin, il pianista - composito polacco. E sarà tutta all’insegna della Polonia, la serata organizzata proprio per la...
PERGINE . Le sale del castello di Pergine risuoneranno domenica delle note di Chopin, il pianista - composito polacco. E sarà tutta all’insegna della Polonia, la serata organizzata proprio per la Festa della Costituzione Polacca che risale al 1997. Il titolo della manifestazione che prenderà il via alle 18, è “Chopin al Castello: musiche e parole del Romanticismo polacco” e con essa riprendono gli appuntamenti con i “Concerti con aperitivo”. Al pianoforte sarà Giovanni Alvino, mentre soprano sarà Katarzyna Medlarska. Il concerto si svolgerà nel giardino interno; in caso di pioggia si trasferirà nella sala del trono. Anche la cucina si adeguerà all’occasione. Infatti, la cena che seguirà al concerto, sarà polacca a tema.
Intanto, sul fronte del Comitato Castel Pergine, occorre registrare una ripresa delle sottoscrizioni dopo l’annuncio della firma del “preliminare”.
Dopo il blocco delle trattative si era verificato qualche recesso, appunto con la fine di marzo, le quote hanno raggiunto e superato i 200.000 euro. Recentemente, inoltre, nel Foyer Giuseppe Roner del Teatro Comunale, il presidente Carmelo Anderle insieme al suo staff ha sostanzialmente riferito a quanti hanno partecipato, delle trattative che avevano portato alla sottoscrizione del “preliminare” con la proprietà, soffermandosi poi sulla cerimonia d’apertura ufficiale di apertura della stagione turistica da parte dei nuovi “castellani” Daniele ed Elisa. Una festa particolarmente affollata che è stata allietata dal Gruppo Emiliano e dall’apertura della prima della serie di esposizioni di opere d’arte che si concluderanno in novembre e che (ciascuna) sarà accompagnata nel omento della sua inaugurazione da alcuni riflessioni a carattere giuridico. E’ ora in corso la mostra di Romano Perusini. (r.g.)