“Le sorellastre” di Lazzeri al teatro dedicato ai ragazzi

PERGINE . Il cartellone di “Teatro Ragazzi” torna questo pomeriggio, con la messinscena di “Le sorellastre” in programma alle 16. Il testo è stato scritto da Massimo Lazzeri, che è anche il regista...



PERGINE . Il cartellone di “Teatro Ragazzi” torna questo pomeriggio, con la messinscena di “Le sorellastre” in programma alle 16.

Il testo è stato scritto da Massimo Lazzeri, che è anche il regista dello spettacolo, ed ha come protagonisti lo stesso Lazzeri insieme a Matteo Ferrari.

C’è un ballo tra pochi giorni, un ballo importante. È il re che l’ha voluto. È la regina che ha invitato tutte le dame del reame. E la posta in gioco è molto alta. Non è ufficiale, ma si dice in giro che alla fine della serata il principe sceglierà la sua futura sposa. Vanna e Gianna sono elettrizzate, cercano di scegliere degli abiti raffinati, di camminare con eleganza, di trovare il modo di distinguersi dalle altre, peccato che la loro caratteristica più evidente sia la loro bruttezza. Vanna e Gianna sono brutte. E sgraziate. E non particolarmente simpatiche. Alla fine la sorte, si sa, premierà Cenerentola. Quello però che nessuno sa è che la sorte premi anche Vanna e Gianna, che al ballo – inspiegabilmente – fanno colpo su un duca e un cameriere. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano