susà 

La sezione Ana ha donato 1.500 euro ai terremotati

PERGINE. Gli alpini si distinguono ancora una volta. E avvenuto a Susà, l’altra sera nel corso dell’annuale assemblea alla quale hanno presenziato anche il presidente Maurizio Pinamonti con il...



PERGINE. Gli alpini si distinguono ancora una volta. E avvenuto a Susà, l’altra sera nel corso dell’annuale assemblea alla quale hanno presenziato anche il presidente Maurizio Pinamonti con il consiglieri Vincenzo d’Angelo e Stelvio Boscarato e l’assessore Carlo Pintarelli. Gli onori di casa sono stati fatti dal capogruppo Carlo Leonardelli (ha illustrato l’attività di un anno). Con lui anche Romano Facchinelli (rappresentante della frazione). E’ stato proprio quest’ultimo il “protagonista” della serata. Ha, infatti, consegnato al presidente Pinamonti, un assegno di 1.500 euro da destinate agli interventi che la Sezione Ana di Trento attraverso l’Ana nazionale intende portare avanti a favore delle zone terremotate. Come ha spiegato lo stesso Romano Facchinelli, la somma è stata destinata ai terremotati in seguito alla decisione presa dagli organizzatori della “Festa dei Vòlti” svoltasi nel luglio scorso. «La festa è andata bene - ha detto Facchinelli, e così il gruppo organizzatore ha devoluto parte dei ricavato consegnandolo agli alpini». Del resto, analoga donazione era stata fatta l’anno scorso con la stessa motivazione. «La consegna alla Sezione Ana - ha concluso Facchinelli - è stata determinata dalla fiducia che la popolazione ha negli alpini e nella loro opera di solidarietà». Pinamonti ha avuto parole di ringraziamento per la donazione ma anche per la fiducia riposta negli alpini. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni