La giunta comunale prosegue a Ciré l’operazione ascolto
PERGINE. Nuovo incontro con la popolazione da parte della giunta comunale, nell’ambito dell’operazione ascolto. E’ in programma al Ciré nella sala della “piattaforma” nell’edificio di Amnu spa alle...
PERGINE. Nuovo incontro con la popolazione da parte della giunta comunale, nell’ambito dell’operazione ascolto. E’ in programma al Ciré nella sala della “piattaforma” nell’edificio di Amnu spa alle 20. Dal punto di vista amministrativo Ciré è classificata come “località” ed è abitata da 263 persone.
Luogo storico (sosta del generale Medici, aeroporto austro-ungarico) registra ora molti insediamenti produttivi e industriali. L’ultimo in ordine di temo è la Cittadella dei Piccoli frutt” che sarà inaugurata in aprile. Ciré ha anche edifici in degrado: l’ex Motel al Bisonte con distribuito benzina chiuso, l’altro rudere è l’ex officina vicino all’albergo Nicoli (struttura ricettiva per altro chiusa da tempo). Il progetto “Pergine 2030” indica il Ciré come area dove trasferire gli stabilimenti di via dell’Industria. (r.g.)