La Filo presenta il laboratorio di teatro
CIVEZZANO . Martedì prossimo 5 febbraio presso il Teatro Luigi Pirandello di Civezzano avrà inizio “Home, Laboratorio teatrale per i giovani”, organizzato dalla Compagnia Filodrammatica Civezzano che...
CIVEZZANO . Martedì prossimo 5 febbraio presso il Teatro Luigi Pirandello di Civezzano avrà inizio “Home, Laboratorio teatrale per i giovani”, organizzato dalla Compagnia Filodrammatica Civezzano che si concluderà a metà maggio. «Per il 5° anno consecutivo – spiega il presidente della Compagnia Filodrammatica di Civezzano, Michele Gennari - promosso dalla nostra associazione in collaborazione con docenti professionisti, con la Cofas, il Comune di Civezzano e il Piano giovani di zona, ha sempre registrato una notevole e interessata partecipazione, cira una quarantina di ragazzi dagli 11 ai 18 anni, provenienti da varie località della nostra Comunità di Valle».
Anche per questa edizione il progetto verrà curato da Alessio Kogoj, attore professionista, regista, drammaturgo e formatore, in collaborazione con Claudia Maria Pizzini, attrice professionista e pedagogista teatrale, e con la Filodrammatica di Civezzano. Il tema del laboratorio sarà la casa, da qui il titolo “Home”,luogo degli affetti, luogo rifugio, luogo dove ritornare e da cui partire per nuove avventure. A conclusione è previsto un breve saggio finale. Oggi alle 18 al teatro comunale Luigi Pirandello di via Murialdo (nella foto) ci sarà una riunione informativa. (f.v.)