civezzano e fornace 

La Befana dei carabinieri nelle materne

CIVEZZANO . Puntuale all’appuntamento che la vede impersonare la Befana tanto cara ai bambini, una delegazione dell’Associazione carabinieri di Civezzano e Fornace, comprendente la Befana impersonata...



CIVEZZANO . Puntuale all’appuntamento che la vede impersonare la Befana tanto cara ai bambini, una delegazione dell’Associazione carabinieri di Civezzano e Fornace, comprendente la Befana impersonata da una Benemerita, ha fatto visita alle scuole dell’infanzia di Fornace, Roverè e Civezzano per portare a ciascuno dei bambini 175 bambini l’atteso dono. Il gruppo, guidato dal presidente brigadiere capo Igino Macchiavelli ha incontrato i 40 bambini di Roverè, ai quali la Befana ha lasciando a ciascuno un sacchettino contenente dolci e altri piccoli regali.

Altra tappa poi alla scuola dell’infanzia di Fornace, dove frequentano 50 bambini, ed anche qui il gruppo dei carabinieri con la befana ha ricevuto una gioiosa accoglienza. Dopo aver proceduto alla distribuzione del sacchettini con i medesimi doni, il gruppo è giunto a Civezzano centro, dove i bambini sono 85, e dove la sosta del gruppo, visto anche l’elevato numero dei bambini, si è fermato po’ di più. In ogni sede l’accoglienza è stata festosa , con soddisfazione dei carabinieri, accolti con espressioni di gioia e con canzoncine natalizie. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano