L’età non ferma i vigili del fuoco volontari
PERGINE . Una sessantina di vigili del fuoco volontari fuori servizio all’annuale assemblea dell’Associazione che li raggruppa a livello di distretto e quindi con l’adesione dei 13 Corpi che ne fanno...
PERGINE . Una sessantina di vigili del fuoco volontari fuori servizio all’annuale assemblea dell’Associazione che li raggruppa a livello di distretto e quindi con l’adesione dei 13 Corpi che ne fanno parte. I lavori sono stati presieduti da Marco Pergher che dopo 6 anni di presidenza (e 9 da vicepresidente) ha deciso di lasciare. Nuove elezioni quindi per i rappresentanti di ciascun Corpo. Pergine ha tre rappresentanti: Giorgio Casagrande (ex vice comandante), Giorgio Fuoli (ex comandante), Mauro Fontanari; Baselga di Piné: Ernesto Giovannini e Marco Oss Emer (ex comandante); Bedollo; Graziano Ambrosi; Calceranica: Marco De Martin (ex comandante); Caldonazzo: Sergio Pasqualini; Centa: Vittorio Martinelli; Fierozzo: Giuseppe Rodler; Frassilongo: Francesco Puecher; Levico: Carlo Lombardi; ; Palù del Fersina: Adolfo Petri Anderle; Tenna: Rino Menestrina; Vignola Falesina (provvisorio): Giorgio Brandolise (attuale comandante).
Il rinnovo del direttivo è stato preceduto dagli interventi delle autorità: dal vicepresidente provinciale Guido Lunelli (ex comandante a Pergine), dal vice ispettore Mauro Oberosler e dal comandante (di Pergine) Claudio Casagrande. Da loro, parole di saluto, ma anche di ringraziamento per quanto avevano fatto in passato. «La vostra azione - ha detto Lunelli -, è stata determinante per la nostra presenza. Senza di voi noi non ci saremmo. Voi avere lavorato con altra attrezzatura in tempi più difficili, ma è sempre difficile portare avanti un corpo di pompieri anche con le moderne attrezzature». A Marco Pergher speciali parole di ringraziamento per i lunghi anni di incarico. Il nuovo presidente sarà eletto alla prima riunione del neo direttivo. Nella relazione, soprattutto momenti di ritrovo per mantenere sempre l’amicizia maturata negli anni. (r.g.)