associazioni 

L’Auser riparte con una lunga estate a misura di anziano

PERGINE. Il direttivo dell’Auser Pergine, l’associazione di servizi e solidarietà, si è riunito giovedì scorso nella sede operativa di via Tre Novembre, per impostare e confermare l’attività di...



PERGINE. Il direttivo dell’Auser Pergine, l’associazione di servizi e solidarietà, si è riunito giovedì scorso nella sede operativa di via Tre Novembre, per impostare e confermare l’attività di animazione dei prossimi mesi. La riunione era presieduta da Armando Pergher, subentrato da alcune settimane nella guida dell’associazione ad Elia Bernardi, e il neo presidente ha presentato i componenti del nuovo direttivo. Il presidente ha confermato Maria Sartori alla vicepresidenza, e tutti gli altri componenti già presenti, incaricando della segreteria Gabriella Bazzanella, consiglieri Elia Bernardi, Bruna Lazzeri,Vera Gubert, Gino Bernard. Nel nuovo direttivo, senza diritto di voto, è entrato anche Sergio Grisenti, per la gestione della tesoreria.

Riprendendo poi il programma già parzialmente illustrato nella recente assemblea dell’Auser, ha presentato gli appuntamenti estivi. Mercoledì 30 maggio alle 15 nella sala “Raffaele Fanton” nell’interrato del teatro comunale un nuovo incontro di educazione sanitaria promosso dall’Auser in collaborazione con il Museo della Scuola. Relatore il dott. Lino Beber che presenterà il tema “La farmacodipendenza e noi… “. In giugno, sabato 9, viene organizzato una gita con pranzo di pesce presso il ristorante “La Collinetta” a Monzambano di Mantova. Iscizioni in segreteria. Domenica 17 giugno ritornano le domeniche al Parco Tre Castagni nei pressi della Comunità di Maso San Pietro, con Messa per chi vuole partecipare, poi musica ballo e altri giochi. Le domeniche al parco proseguiranno in luglio e continueranno fino a metà settembre. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano