L’Alta Valsugana si aggiudica il torneo riservato ai Pulcini
SANT’ORSOLA . Torneo di calcio a 6 in palestra a Sant'Orsola riservato ai Pulcini (nati negli anni 2007-2009. Nove la squadre partecipanti: Ischia, Alta Valsugana, Trento, Montevaccino, Roncegno,...
SANT’ORSOLA . Torneo di calcio a 6 in palestra a Sant'Orsola riservato ai Pulcini (nati negli anni 2007-2009. Nove la squadre partecipanti: Ischia, Alta Valsugana, Trento, Montevaccino, Roncegno, Audace, Civezzano e Pergine Calcio con due) per un totale di oltre cento ragazzini oltre 150 spettatori sugli spalti nonché una trentina di collaboratori della Polisportiva Bersntol che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.
Alla fine dei due giorni, vittoria per l’Alta Valsugana, seguita da Montevaccino e Audace. Alla premiazione con il presidene Cristian Morelli anche don Daniele Laghi e l'ex presidente del Coni di Trento Giorgio Torgler. Nei loro interventi hanno sottolineato l'importanza del divertirsi giocando a calcio e nello sport in generale. C'è stato anche un momento di silenzio in ricordo dell’amico e membro del direttivo Bruno Paoli. Ringraziamenti poi alle associazioni del paese (Alpini e Pro Loco) che hanno messo a disposizione strutture e attrezzature e a quanti hanno collaborato. Prossimo impegno sarà il 27 maggio con la terza edizione del Vertical “Crozi Grandi”, la ormai classica gara con partenza dal campo sportivo e arrivo alla cima di Costalta.
Da segnalare che da quest'anno la Polisportiva è anche affiliata alla Fci e quindi gli iscritti ciclisti possono disputare gare di bici e Mtb. Ulteriori informazioni su bersntol.bike@gmail.com
Intanto, continuano gli incontri nei campionati di calcio di seconda categoria provinciale, calcio a sette amatori, calcio con i primi calci e piccoli amici, pallavolo mista e pallavolo femminile. Un società che conta oltre 120 atleti ed è in continuo sviluppo. L’obiettivo è di coinvolgere sempre più atleti e amanti dello sport in generale della Valle dei Mocheni e non solo. (r.g.)