L’Acs Canale prepara castagnata e teatro

PERGINE. Associazione Cultura e Sport (Acs) di Canale ancora in evidenza per la proposta della tradizionale Castagnata, fissata per domenica prossima 4 novembre alle 14.30 presso la casa sociale...



PERGINE. Associazione Cultura e Sport (Acs) di Canale ancora in evidenza per la proposta della tradizionale Castagnata, fissata per domenica prossima 4 novembre alle 14.30 presso la casa sociale della frazione, e per l’avvio della rassegna teatrale “Autunno a Teatro 2018”, che prevede al Teatro Comunale la messa in scena di 5 spettacoli, con vernice sabato 10 novembre con la commedia “Odio sbianchezar”, di Luciano Zendron, che verrà messa in scena dalla filodrammatica Acs Punto 3 di Canale.

La castagnata darà il via a un pomeriggio in compagnia e con tanta allegria, che inizierà con la distribuzione delle caldarroste, frutta, dolce ed bevande. Ci sarà anche un laboratorio per bambini proposto da “Giocherete”. Nel corso del pomeriggio verrà organizzata anche una gara di briscola. La festa è aperta a tutti e si autofinanzia con un’offerta dei partecipanti, 1 euro per i bambini, 5 euro per gli adulti.

La rassegna teatrale Autunno a teatro, dopo l’avvio del 10 novembre con la filo Acs Punto 3, proseguirà sabato 17 novembre la Filo di Cognola che metterà in scena “Quei de Molina” di Giorgio Clementi. Il 24 novembre la filo La Grinta di Arco presenterà “Attento al Parroco”, di Ernesto Paternoster. Sabato 1 dicembre andrà in scena “Compagnia amatoriale (e se fossa la fin de la legge Merlin?)”, della Logeta di Gardolo, la conclusione sabato 8 dicembre con la filo di Canezza che presenterà “Piazza Rossa” di Claudio Morelli.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.30. Biglietto di ingresso 8 euro, ridotto 7 (per bambini fino a 11 anni e tesserati Acs e anziani oltre ai 65 anni). Abbonamento ai cinque spettacoli 32 euro. Prevendita biglietti presso il negozio Crazy Bike di via Crivelli, tel. 0461.530464. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano