Centro Giovani 

“#Kairos Off”, estate intensa con tante uscite all’aria aperta

PERGINE. Il Centro di aggregazione giovanile di via Amstetten ha pronto un calendario di attività settimanali fra i parchi e le spiagge del perginese e una lunga lista di uscite sul territorio per...



PERGINE. Il Centro di aggregazione giovanile di via Amstetten ha pronto un calendario di attività settimanali fra i parchi e le spiagge del perginese e una lunga lista di uscite sul territorio per tutti i ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 25 anni. Il programma di giugno e luglio denominato “#Kairos Off” prenderà il via in giugno con la prima uscita in montagna dell’estate. Partiranno anche i laboratori di attività giornaliera dal lunedì al venerdì con cadenza settimanale.

Il lunedì sarà la giornata dedicata alle lingue straniere, negli spazi del Centro #Kairos, con il girotondo delle lingue fra inglese, tedesco e spagnolo. Il martedì invece tutti “a piedi nudi nel parco” con attività al parco Giarete fra giocoleria, acroyoga, fitness, calcetto e laboratori creativi. Il mercoledì nuovamente al Centro #Kairos per “Play! Teatro giocando” un laboratorio aperto di teatro per ragazzi con giochi di improvvisazione, presenza scenica e piccoli momenti on stage. I giovedì torna l’appuntamento al Centro Nautico Ekon con #Kairos on the beach: spiaggia, canoa e sub nel lido di San Cristoforo. Il venerdì attività sportive e creative a spasso per i parchi di Pergine fra il Tre Castagni, il Giarete, il Lungo Fersina e lo Skate Park. Poi i sabati tutti da scoprire: ogni settimana un’uscita sul territorio trentino fra montagna e biciclettate, trekking e arrampicata in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione.

Fra oasi naturali, plogging per unire sport e ambiente e uscite in montagna ci sarà spazio anche per la creatività: una Jam di graffiti, un evento aperto a tutti i writers, animerà il muro autogestito del Centro #Kairos il 16 giugno, mentre il GreenDay di luglio sarà dedicato ad un aperitivo verde preparato con i prodotti dell’orto urbano del #Kairos. I venerdì sera il Centro sarà aperto e pronto ad intrattenere ragazzi: on demand, a seconda delle richieste dei giovani, si alterneranno serate di musica, eventi multimediali e tornei. Il programma sarà attivo fino al 28 luglio, ultimo giorno prima della chiusura del centro, che riaprirà a settembre per l’attività 2018-2019. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano