tra socialità e agonismo 

Il tennis tavolo riparte in oratorio 

Riformata l’Unione sportiva dopo le dimissioni di Fabio Frisanco


di Fernando Valcanover


PERGINE . Il Tennis tavolo dell’Us Oratorio Perginese, la cui attività sembrava essere terminata dopo le dimissioni nello scorso maggio del suo presidente e atleta storico, Fabio Frisanco, ha ripreso invece nuova vita per iniziativa di un gruppo di appassionati atleti “storici” e di altri giovani. Nel corso dell’estate si è, infatti, formato un nuovo gruppo di direzione guidato dal presidente Paolo Andreatta, dal vice Mario Floriani, dal segretario Alesssandro Bello, che ha già ripreso e continuato l’attività, partecipando al campionato provinciale di serie D2 in corso, con un una mezza dozzina di giocatori già esperti in questa attività sportiva.

«Questa disciplina sportiva ci sta a cuore – si spiega nel comunicato di Noi Oratori Pergine – e siamo fieri di proporre una bella iniziativa per tutti i ragazzi della comunità. Per tre pomeriggi a settimana i nostri rinnovati spazi al Don Bosco accolgono il ping pong, grazie all’attenzione dell’US Oratorio Perginese e della collaborazione di Noi Oratori Pergine e della Polisportiva Oltrefersina». I ragazzi potranno così provare questo sport, divertirsi e anche ambire a qualcosa di più, con la guida di un gruppo di ex giocatori della rinnovata associazione perginese. Sede del nuovo gruppo dirigente è l’oratorio Don Bosco e lo spazio per allenamenti e l’attività è la sala “Giobiz”, l’appellativo che ricorda il compianto animatore dell’oratorio e della parrocchia, Alberto Bommassar. Con i nuovi ragazzi tesserati all’oratorio che intendono far parte dell’associazione, il nuovo direttivo iscriverà le squadre a tornei e campionati provinciali del Csi, ma anche federali con iscrizione alla Fitet. C’è quindi per quanti sono interessati a partecipare, l’invito a praticare il tennis tavolo, presentandosi rsi in sala Giobiz nei giorni di martedì e giovedì dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30, e il venerdì dalle 17 alle 19.

Maggiori informazioni alla tabaccheria Floriani di via Monte Cristallo (0461534145), o all’indirizzo oratorio.perginese@gmail.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano