Il teatro Pirandello domani apre ai ragazzi
CIVEZZANO . La dodicesima edizione della Rassegna per ragazzi “Il Grillo parlante” presenta una triplice iniziativa: in teatro con 4 spettacoli domenicali, a scuola e in biblioteca. La vernice è...
CIVEZZANO . La dodicesima edizione della Rassegna per ragazzi “Il Grillo parlante” presenta una triplice iniziativa: in teatro con 4 spettacoli domenicali, a scuola e in biblioteca. La vernice è fissata al Teatro Pirandello domani con la compagnia Kosmocomico teatro di Locate Triulzi che metterà in scena “Cattivini”.
Si continua il 4 novembre con “Perché gli alberi perdono le foglie” della Compagnia Alcuni di Treviso. Terzo appuntamento domenica 18 novembre con “I burattini” di Luciano Gottardi. Il breve ciclo si concluderà domenica 2 dicembre con “Mic Circ Fratilor” presentato sala Società Cooperativa Onlus Di Brescia.
Il Grillo a scuola presenta nel 2019 tre spettacoli riservati ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Civezzano e Seregnano: venerdì 1 febbraio “Il Piccolo Clown” (Compagnia Aria Teatro di Pergine), per le scuole dell’infanzia; il 14 febbraio “Alice e i diritti delle meraviglie” (Fondazione Aida Verona) per le elementari; il 25 febbraio “Invisibili Generazioni” (Spazio elementare Teatro Vallarsa), medie e superiori.
Infine il Grillo in biblioteca: in biblioteca di Civezzano dal 7 gennaio al 30 marzo 2019 sarà allestita una mostra di libri per ragazzi dai 0 ai 12 anni. Il tema proposto è “Fiabe nel mondo: un viaggio nella fiaba classica e favole e racconti dal mondo”. (f.v.)