caldonazzo 

Il nido rimarrà aperto anche in agosto

CALDONAZZO. Anche quest’anno le famiglie di Caldonazzo potranno contare durante l’estate sull’aiuto del nido estivo, gestito dalla cooperativa Città Futura di Trento. Il servizio sarà attivo dal 1°...



CALDONAZZO. Anche quest’anno le famiglie di Caldonazzo potranno contare durante l’estate sull’aiuto del nido estivo, gestito dalla cooperativa Città Futura di Trento. Il servizio sarà attivo dal 1° al 31 agosto e accoglierà i bambini da 0 a 3 anni. La giornata tipo comincerà tra le 7.30 e le 9.30 e si concluderà tra le 15.30 e le 18, a seconda delle esigenze della famiglie. La programmazione educativa sarà incentrata sul gioco e proporrà attività prevalentemente all’aperto: giochi di esplorazione della natura nel grande giardino, giochi d’acqua e con la sabbia, laboratori espressivi, narrazioni ed esperienze musicali. Sarà cura delle educatrici e della coordinatrice - che hanno esperienza pluriennale nei servizi per la prima infanzia - promuovere un dialogo quotidiano con i genitori per condividere la giornata del bambino, le sue scoperte e le relazioni che ha intrecciato.

Le iscrizioni si raccolgono al nido comunale, in viale Trento, entro il 18 maggio per chi usufruisce dei buoni di servizio della Provincia ed entro il 31 maggio per gli altri. Un’addetta di Città Futura aiuterà i genitori per stilare il progetto di erogazione per i buoni di servizio. Info: Elena (3423582063) e Monica (3426187231). (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa