All’auditorium delle Garbari 

Il “Montessori” e la famiglia

Pergine. L’Associazione Montessori Alta Valsugana, (www.Ama-montessori.it), nata nell’estate scorsa, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pergine 2, presenta oggi all’auditorium delle scuole...



Pergine. L’Associazione Montessori Alta Valsugana, (www.Ama-montessori.it), nata nell’estate scorsa, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pergine 2, presenta oggi all’auditorium delle scuole medie Garbari di viale Dante, “Crescere Insieme – Montessori, un’opportunità educativa per tutti”. Si tratta del primo di un ciclo di incontri che si propongono di approfondire la pedagogia montessoriana, che sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione della “Scuola Genitori” e del Teatro comunale di Pergine.

Oggi il primo incontro alle 20 in auditorium con Daniela Scandurra, pedagogista montessoriana, ideatrice e direttrice della “Scuola genitori”, autrice del libro “Un’altra educazione è possibile”, che parlerà di “Montessori in famiglia”. Il secondo appuntamento venerdì 6 dicembre alle 20, sempre all’auditorium delle Garbari, con Mariagrazia Margoni, insegnante Montessori con esperienza decennale, che presenterà il tema “Montessori per bambini dai 3 ai 6 anni”. Il successivo incontro è lunedì 16 dicembre alle 20.45 al teatro di Pergine, dove l’associazione Centro Montessori di Trento presenterà il film “Il bambino e il maestro”, di Alexandre Mourot, con un dibattito finale. La conclusione del ciclo di incontri venerdì 10 gennaio 2020 alle 17.30 all’auditorium, con Giulia Consalvo, insegnante di scuola primaria Montessori e ricercatrice pedagogica, consulente per diverse scuole del nord Italia, che presenterà “Montessori per bambini dai 6 ai 12 anni”. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano