Il fotoreporter Marco Longari ospite domani del Marie Curie
PERGINE. Sempre “cicche” molto interessanti le iniziative della biblioteca dell’Istituto scolastico “Marie Curie” di Pergine. Domani pomeriggio, nell'ambito del progetto “Incontro con l'autore”, sarà...
PERGINE. Sempre “cicche” molto interessanti le iniziative della biblioteca dell’Istituto scolastico “Marie Curie” di Pergine. Domani pomeriggio, nell'ambito del progetto “Incontro con l'autore”, sarà ospite Marco Longari. Si tratta di un fotoreporter e terrà una conferenza sul proprio lavoro in Africa. L’incontro è rivolto non solo agli appassionati di fotografia ma anche a chi vuol conoscere la realtà di un continente spesso oscurato. L'iniziativa, alle 14.30, è aperta a tutta la cittadinanza.
Marco Longari (classe 1965, di Roma), inizia la sua carriera di fotogiornalista nel 1998 coprendo il conflitto in Kosovo, lavoro poi confluito in un libro.
Dopo numerosi viaggi si sposta in Africa dove avvia la collaborazione con l’Agence France-Presse e con le principali testate internazionali. Ha lavorato a Nairobi e a Gerusalemme dove ha coordinato per 7 anni la copertura per Israele e i Territori Palestinesi, ed ora è a Johannesburg, dove coordina la copertura per l’Africa. Fa parte del pool di docenti presso la Scuola di Fotogiornalismo dell’ Isfci di Roma (dove si era diplomato). Il suo lavoro sui conflitti è stato esposto in Italia e in Europa. (r.g.)