Il divertimento arriva col Ludobus
Inizia martedì a Pian dei Pradi il servizio itinerante per i bambini
ALTA VALSUGANA . Il Ludobus della Comunità Alta Valsugana e Bersntol sta per mettersi in moto. Lo speciale e attrezzato furgoncino inizia martedì prossimo 3 luglio nel comune Altopiano della Vigolana (Pian dei Pradi) il suo viaggio itinerante, per portare giochi e divertimento nei 12 Comuni dell’Alta Valsugana che hanno aderito. Il servizio è destinato ai bambini, che la Comunità di Valle propone nella stagione estiva con 38 uscite, fissate tra i mesi di luglio e settembre. Il Ludobus itinerante è un veicolo attrezzato con i più diversi materiali ludici, con animatori a bordo, che applicando i concetti centrali di gioco e mobilità, si propone di creare occasioni, di favorire contatti e di organizzare momenti di incontro, rafforzando in tal modo nei bambini e nei ragazzi la capacità di gioco che diventa allo stesso tempo un confronto con gli altri, occasione di amicizia e di conoscenza con la realtà circostante. Il calendario programma Comune per Comune.
Nell’orario giornaliero dalle 9.45 alle 19, il Ludobus continua poi i suoi percorsi, sempre nel comune d Altopiano della Vigolana, martedì 10 luglio (Bosentino), martedì 17 luglio a Centa S. Nicolò, poi il 24 e il 31 luglio aVigolo Vattaro, il 7 agosto a Campregheri, il 14 agosto a Bosentino, il 21 agosto aVattaro, il 29 agosto a Vigolo Vattaro. Il 4 luglio il Ludobus inizierà anche a Pergine, nella frazione di Serso, poi ancora a Pergine il 6 luglio (Zivignago), l’11 luglio a Roncogno, il 3 agosto a Ischia, il 10 agosto a San Vito, il 31 agosto a Canale. Giovedì 5 luglio inizia a Baselga di Piné, nei giardini di corso Roma, dove sarà anche il 12 e 26 luglio, e il 2 agosto, sempre in via Roma. Il 13 luglio farà tappa a Calceranica al Lago, in piazza Muncipio, dove ritornerà anche il 24 agosto. Nel Pinetano arriva a Bedollo il 9 agosto, in località Centrale, dove sarà anche il 16 e il 23 agosto. Un appuntamento poi anche a Levico Terme il 14 luglio, con sede presso i Giardini Salus in via Vittorio Emanuele.
Il 18 luglio il Ludobus sarà in valle dei Mocheni, a Fierozzo, presso il giardino della scuola materna, dove sarà anche mercoledì 8 agosto. Giovedì 19 luglio primo appuntamento a Civezzano, al parco giochi dell’Oratorio, dove sarà presente anche il 30 agosto. Il 20 luglio il ludobus si sposterà a Caldonazzo presso il parco cittadino, dove ritornerà anche l’11 agosto. Tre gli appuntamenti a Sant’Orsola Terme, mercoledì 25 luglio, mercoledì 15 agosto e mercoledì 29 agosto, tutti nel piazzale antistante la biblioteca comunale. A Tenna poi il 27 luglio nel parco urbano; a Palù del Fersina mercoledì 1° agosto e mercoledì 22 agosto presso il campo sportivo. Infine due gli appuntamenti anche nel comune di Bedollo, il primo giovedì 9 agosto e poi giovedì 16 agosto in località Centrale.