fornace 

Il consiglio comunale onora il lavoro dei vigili del fuoco

FORNACE . In anteprima del consiglio comunale dedicato al rendiconto 2017, presente un gruppo di vigili del fuoco con il comandante Daniele Lorenzi, il sindaco Mauro Stenico e il vice Marco Antonelli...



FORNACE . In anteprima del consiglio comunale dedicato al rendiconto 2017, presente un gruppo di vigili del fuoco con il comandante Daniele Lorenzi, il sindaco Mauro Stenico e il vice Marco Antonelli hanno illustrato gli eventi calamitosi di fine ottobre, i danni registrati a Fornace e nella proprietà della Fornasa. Un bilancio a beneficio dei consiglieri, con il ringraziamento ai pompieri per lo straordinario impegno dato alla gente, al paese e ai beni immobili.

I due amministratori hanno ricordato i devastanti eventi, i disagi della gente e di alcuni residenti di Pian del Gacc “sfollati”, i pesanti danni arrecati alla viabilità e quelli causati dal vento alle piante. Nell’area del Maregiot - Monte Piano i danni alle piante, hanno arrecato la distruzione di 10 mila mc di legname. In Fornasa il danno è raddoppiato, con la rovina delle strade boschive, l’abbattimento di migliaia di piante, la perdita di 20 mila mc di legname. Il sindaco ha ringraziato i pompieri consegnando al comandante Lorenzi la targa del Comune. In aula in vesti di consigliere il vice ispettore distrettuale Walter Caresia e il vice comandante del corpo di Fornace, Ernesto Girardi.

La seduta è proseguita con l’illustrazione del rendiconto di gestione, con entrate attestate a 2.723.992 euro a fronte di una previsione di 3.920.772 euro, con uno scostamento negativo del 31%. Le spese sono pari a 2.568.949 euro, con la previsione di 3.920.772 euro, con lo scostamento negativo del 34%. Nel dibattito sono intervenuti a chiedere chiarimenti Walter Caresia e Manuel Roccabruna. In votazione il rendiconto è stato approvato con i 9 voti della maggioranza e i 5 contrari della minoranza. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano