I dragon boat con i pattini si sfidano sul lago ghiacciato
BEDOLLO. Si terrà domani l’edizione zero dell’“Ice Dragon Series 2019”, la prima splendida avventura dei dragoboat sul ghiaccio del lago delle Buse di Brusago. Si inizierà al mattino alle 10, con le...
BEDOLLO. Si terrà domani l’edizione zero dell’“Ice Dragon Series 2019”, la prima splendida avventura dei dragoboat sul ghiaccio del lago delle Buse di Brusago. Si inizierà al mattino alle 10, con le prove libere delle 34 squadre partecipanti, composte da oltre 400 atleti provenienti da numerose provincie italiane e anche dall’estero. L’organizzazione dell’Asd Dragonboat di Baselga di Piné, non ha lasciato nulla al caso. Hanno affittato per l’occasione canoe e remi attrezzati che arriveranno sull’Altopiano nella giornata di venerdì, adatti a scivolare sul ghiaccio. Molti dragoni si accingono per la prima volta a pagaiare, con dei remi più corti di quelli usuali, dotati di ramponi chiodati su canoe con dimensioni ridotte che scivolano, con affilati pattini, su lastre di ghiaccio dove il tamburino e il timoniere dovranno impegnarsi al massimo per tenere in linea l’intera allegra brigata.
Sarà una giornata sportiva all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Il pomeriggio alle 13 iniziano le gare, che si disputano su un percorso di soli, ma intensi 60 metri.
Le gare finali sono previste con inizio verso le 18 e termine verso le 19. Questo evento, primo in Italia, sarà un test per l’edizione inserita nel calendario delle gare ufficiali Uisp che si svolgeranno nel 2020.
La serata proseguirà al Centro polifunzionale di Centrale di Bedollo, con premiazioni, cena e dopo cena animato dal dj set. (g.s.)