I 30 anni degli alpini di Palù del Fersina
PALÙ DEL FERSINA. Trent’anni di attività per il Gruppo alpini di Palù del Fersina. Saranno celebrati domani con una semplice cerimonia al mattino, organizzata dal capogruppo Claudio Toller e il suo...
PALÙ DEL FERSINA. Trent’anni di attività per il Gruppo alpini di Palù del Fersina. Saranno celebrati domani con una semplice cerimonia al mattino, organizzata dal capogruppo Claudio Toller e il suo staff. Ritrovo alle 10 nel piazzale della caserma dei vigili del fuoco volontari; alle 10.30, sfilata fino al monumento ai Caduti con alzabandiera e deposizione corona d’alloro. Seguirà la celebrazione della messa (ore 11). A seguire, prazo e nel pomeriggio concerto con la banda folk di Telve che accompagnare la sfilata e la cerimonia.
Il Gruppo alpini di Palù ha alle spalle importanti iniziative, grazie soprattutto al capogruppo Luigi Toller scomparso l’anno scorso. Tra queste la determinante collaborazione con il Comune per la croce in ferro e illuminata sulla cima dell’Hoamonder, la montagna di Palù, ma anche un interessante pubblicazione storica su Pàlù e le sue vicende belliche. Suo, poi, l’impegno per la realizzazione del caratteristico monumento ai Caduti. Sempre in collaborazione con il Comune, annuale appuntamento di Natale con un pomeriggio di festa con gli anziani del paese che così si ritrovano per trascorrere qualche ora in compagnia. (r.g.)