Gli aviatori celebrano la patrona Madonna di Loreto
PERGINE. La sezione dell’Associazione Arma Aeronautica, festeggia domani la Madonna di Loreto, patrona degli Aviatori d’Italia. È l’appuntamento di fine anno, che oltre alla ricorrenza, intende...
PERGINE. La sezione dell’Associazione Arma Aeronautica, festeggia domani la Madonna di Loreto, patrona degli Aviatori d’Italia. È l’appuntamento di fine anno, che oltre alla ricorrenza, intende ricordare gli amici che hanno fatto l’ultimo decollo, e tutti i caduti dell’Arma Azzurra. Il programma prevede alle 9.45 il ritrovo alla chiesa di Zivignago, intitolata alla Madonna di Loreto; alle 10 la messa celebrata da don Gino Boninsegna. Al termine trasferimento al monumento ai Caduti di Pergine, dove alle 11.30 ci sarà la deposizione della corona e la commemorazione dei Caduti. Alle 12.30 il pranzo al ristorante Da Ciolda al Valcanover. Nell’occasione si potrà rinnovare il tesseramento per il 2018; la quota ordinaria è di 15 euro, 10 per i soci familiari.
Sempre domani a Zivignago c’è anche la Sagra patronale con un ricco programma di iniziative. Al mattino la messa alle 10; nel pomeriggio alle 15 “teatro aperto” con musica, balli e mercatino. Alle 16.30 in chiesa concerto del Coro Genzianella e coro Voci Bianche. Alle 18.30 distribuzione canederli e straboi. A seguire il tradizionale falò. (f.v.)