“Geppetto e Geppetto” sul palco di Pergine
Inizia domani sera la stagione di prosa del Teatro Comunale. Venerdì e domenica spazio al cinema
PERGINE. Non ci si annoia questa settimana al Teatro Comunale di Pergine. La programmazione è particolarmente intensa e un po’ per tutti i gusti, come succede solitamente.
Si parte questa sera alle 20.45 con “Geppetto e Geppetto”, esordio della Stagione Teatro di Pergine. Lo spettacolo, scritto e diretto da Tindaro Granata, ruota intorno allo storia di Tony e Luca che stanno insieme da diversi anni: sono una famiglia e tra loro compare la voglia di avere dei bambini. Tony vuole diventare padre. Luca vuole aspettare. La madre di Tony vuole evitare che accada. I due vanno in Canada e tornano con un figlio, Matteo che cresce con loro. Poi muore Tony e dopo vent’anni cambia qualcosa, con Matteo che vomita tutto quello che gli ha causato crescere in una famiglia non “normale”. A fine spettacolo il giornalista Fabrizio Franchi condurrà l'incontro con Tindaro Granata e gli altri attori dello spettacolo.
Il cinema dà appuntamento a venerdì 9 con la proiezione di “BlackkKlansman”, programmata per le 17 e le 20.45 con replica domenica 11 novembre alle 20. Il film firmato Spike Lee, racconta degli Anni 70. E' un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.
Teatro amatoriale in programma invece sabato con la messinscena di “Odio sbianchezar”, primo appuntamento della decima edizione della Rassegna “Autunno a Teatro”, organizzata dalla Filo ACS Punto 3. Sarà proprio la compagnia di casa a proporre il lavoro di Luciano Zendron. Gli appassionati potranno acquistare l’abbonamento all’intera rassegna. Inizio alle 20.30.
I più piccoli aspetteranno con ansia domenica quando verrà proiettata la pellicola “Gli incredibili 2”, alle 16. Il film d’animazione di Brad Bird, vede tornare all’opera la simpatica famiglia di supereroi. Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti.