altopiano di piné 

Folla di pellegrini  in processione fino alla Comparsa

ALTOPIANO DI PINÉ. Le cerimonie religiose per festeggiare il patrono dell’altopiano, la Madonna di Piné, sono sempre molto partecipate. Ieri pomeriggio un serpentone di pellegrini si è snodato lungo...



ALTOPIANO DI PINÉ. Le cerimonie religiose per festeggiare il patrono dell’altopiano, la Madonna di Piné, sono sempre molto partecipate. Ieri pomeriggio un serpentone di pellegrini si è snodato lungo la strada provinciale che da Baselga conduce fino a Montagnaga e oltre, fino al prato della Comparsa, aperto da don Stefano Volani, parroco di Baselga e dagli stendardi delle associazioni. Un piacevole pomeriggio accompagnato dal sole ha permesso di celebrare la messa, nel prato della Comparsa, dove si è rinnovato il voto alla Madonna. Poi tutti nella sede Ana di Baselga dove, il Gruppo Bandistico Folk Pinetano per un concerto con rinfresco e alle 20.30 proseguimento delle cerimonie civili al Teatro Comunale di Centrale di Bedollo. La serata si è aperta con l’esibizione del Coro Abete Rosso, la proclamazione del Pinetano dell’anno, un intervento del rappresentante Avis, la presentazione del sentiero “Mario Sighel e Sergio Cardana” che collega in 5 tappe il Comune di Quinto Vicentino col Santuario di Montagnaga. Finale con la consegna dello statuto comunale ai neo 18enni. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”