Famiglia Coop in assemblea con 104 mila euro di utile
Pergine. Soci della Coop Famiglia Pergine sono domani sera in assemblea. Spiccano due aspetti importanti: l’utile che si attesta sui 104.000 euro e le elezioni di parte del direttivo. Dalla compagine...
Pergine. Soci della Coop Famiglia Pergine sono domani sera in assemblea. Spiccano due aspetti importanti: l’utile che si attesta sui 104.000 euro e le elezioni di parte del direttivo. Dalla compagine che scaturirà dall’assemblea sarà eletto un nuovo presidente, in quanto Flavio Tenni lascia per fine mandato ma anche perché ha concluso i tre mandati previsti dalla statuto e quindi non può più svolgere l’incarico. Tenni è “in Famiglia” dal 1962 (fino al 2014 era direttore).
Vendite incrementate
Per quanto riguarda l’aspetto finanziario, è il secondo anno consecutivo che il bilancio si presenta in attivo dovuto anche a un incremento delle vendite che si affianca al contenimento delle spese oltre che alla conclusione dell’operazione di vendita dell’immobile che ospitava il negozio a Sant’Agnese (Civezzano) che ora è trasferito nell’ex oratorio (ristrutturato dal Comune). Per quanto riguarda il momento elettorale, anche Stefano Lazzeri Zanoni (Roncogno) e Monica Degasperi (Sant’Orsola) cnclusono il loro mandato e si ripresentano candidati. Per coprire il posto vacante viene indicato Claudio Fabian (presidente della scuola per l’infanzia di Ischia) ed esponente di Valcanover come lo era Flavio Tenni. Rimangono in carica: Michele Corradini, Stefano Facchinelli, Daniele Filippi, Silvano Fuoli, Roberta Roseano, Matteo Pintarelli e Andrea Oss.
I soci
La consistenza della Coop Perginese è notevole: conta infatti quasi 4.150 soci provenienti da 5 Comuni (Pergine, Palù del Fersina, Sant’Orsola, Tenna e Civezzano) e che si spalmano su 14 punti vendita. Sempre “in Famiglia” lavorano 45 dipendenti con direttore Luigi Angheben.
Il bilancio
Tra le cifre del bilancio, anche i 9,6 milioni di fatturato con 204.000 euro come ristorno dal Sait. Ci sono invece 250.000 euro circa che saranno destinati al rinnovo di qualche punto vendita. Discorso a parte per Palù del Fersina, dove il negozio, ora defilato rispetto alla strada provinciale, troverà prossima collocazione proprio nei locali sotto il municipio, che saranno restaurati e sistemati con una spesa di 178.000 euro: non solo negozio, ma anche punto caffè, ricarica e-bike e noleggio bici. L’appuntamento per l’assemblea è appunto mercoledì alle 20 nel Teatro Comunale a Pergine. R.G.