LAVORO

Due posti da custode forestale, si candidano in 230

Al Comune di Pergine, capofila del Consorzio che gestisce il servizio, sono giunte domande di partecipazione da tutta Italia



PERGINE. Sono 230 le domande per partecipare al concorso bandito dal Comune di Pergine per l’assunzione di due nuovi custodi forestali. I termini erano scaduti lo scorso 3 settembre e l’altra sera si è riunito il consorzio per fare il punto della situazione.

Le 230 candidature sono davvero tante per i due posti di custode forestale e l’espletamento dell’iter si concluderà probabilmente ancora entro l’anno. Nell’elenco degli ammessi figurano aspiranti che hanno presentato domanda da tutta Italia, segno evidente del notevole interesse che il bando ha suscitato. I due custodi nuovi faranno capo a Pergine e affiancheranno gli altri due in servizio. Sostituiranno Maurizio Beber (di Pergine) collocato in pensione da oltre un anno e Marcello Fontanari (di Sant’Orsola) che andrà in pensione con novembre. Ma c’è il rischio che anche i due in servizio attualmente vadano in pensione entro l’anno se andranno in porto le nuove regole per il pensionamento e quindi potrebbero liberarsi altri due posti.

Il servizio di custodia forestale vede Pergine capofila del consorzio che i Comuni di Civezzano, Fierozzo, Fornace, Frassilongo, Palù del Fersina, Tenna; e le Asuc di Civezzano, Falesina, Mala, Pergine, S. Agnese, Seregnano, Sant’Orsola, Serso, Vignola e Viarago. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona