Corso di 8 giorni di Kung Fu tradizionale
LEVICO TERME. Da domani, alle 18 in piazza della chiesa, e fino a l’8 luglio si svolge in città la Settimana del Kung Fu tradizionale. Chi pratica abitualmente arti marziali o è appassionato della...
LEVICO TERME. Da domani, alle 18 in piazza della chiesa, e fino a l’8 luglio si svolge in città la Settimana del Kung Fu tradizionale. Chi pratica abitualmente arti marziali o è appassionato della disciplina, ma anche chi aspira, nonostante l’età, a toccarsi le punte dei piedi con le mani senza piegare le ginocchia, potrà approfittare di 8 giorni di lezioni del maestro Yang Lin Sheng, 70 anni, e della maestra Liu Chun Yan, sua moglie, giunti direttamente dalla Cina per dare dimostrazioni di questa antica disciplina.
Al seminario nazionale del Kung Fu Tradizionale sponsorizzato dalla Provincia Autonoma di Trento prenderanno parte come docenti anche due allievi cinesi storici della coppia, Mario Antoldi e Marco Gamuzza, discendenti di italiani della VI generazione. Un’occasione unica e irripetibile per praticare il Neijia Kungfu degli stili Taiji Quan stili Chen e Yang, XingYi Quan, Bagua Zhang, Yi Quan, e ShaoLin Quan, e cimentarsi in gare di Tui Shou sulla spiaggia libera del lago di Levico, partecipando a lezioni all’aperto mattina e pomeriggio. In caso di maltempo le attività si trasferiranno nella palestra delle medie di via della Pace. Info: mario@t-a-o.it, 3385074523, e marco.gamuzza@alice.it, 3349582960. (f.z.)