Con Asif Chimelli una giornata dedicata alla pesca
Pergine. Asif Chimelli si fa promotore di due interessanti e utili iniziative. Oggi e sabato 8 giugno l’Associazione pescatori del Fersina e Alto Brenta organizza “Pescando…s’impara”. La proposta è...
Pergine. Asif Chimelli si fa promotore di due interessanti e utili iniziative. Oggi e sabato 8 giugno l’Associazione pescatori del Fersina e Alto Brenta organizza “Pescando…s’impara”. La proposta è rivolta ai bambini dai 5 ai 13 anni, due momenti di accostamento alla pesca e all’ambiente al laghetto di Canezza su torrente Fersina. La manifestazione si svolgerà nelle due giornate, dalle 8.30 alle 13, con la presenza di assistenti qualificati. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al negozio Filippi Sport di viale Venezia, all’Associazione pescatori in piazza Garbari 5 a Pergine,o telefonando a: 0461-533345, 335-477409, 320-4638299. L’iniziativa è condivisa da Family in Trentino, dal Comune di Pergine, dal Distretto famiglia. Alta Valsugana e Bersntol.
La seconda proposta affronta il tema “Pannolini lavabili: proviamo?”, legata ai temi della tutela dell’ambiente , al risparmio economico, al benessere del bambino. Mercoledì 29 maggio alle 10 e alle 16, al #Kairos Bar in via Amstetten, una mamma volontaria sarà a disposizione per spiegare come si utilizzano i pannolini lavabili, mostrando anche le differenze tra i vari modelli. Il tutto sorseggiando un aperitivo, ricordando che al #Kairos Bar è possibile allattare, scaldare il biberon, cambiare il bambino e farlo giocare.
L’Amministrazione comunale, attraverso Asif Chimelli, nell’ambito del progetto per la riduzione dei rifiuti, promuove e sostiene l’utilizzo dei pannolini lavabili, concorrendo alle spese sostenute dalle famiglie residenti nel Comune per l’acquisto, in unica soluzione e per una sola volta, di pannolini lavabili, mutandine e salviette. Per fruire del sostegno è sufficiente compilare e restituire ad Asif Chimelli in piazza Garbari a Pergine, nell’orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalla 14 alle 17 - tel. 0461/502351. F.V.