Chiusa la stagione sfortunata di ciclocross di Matteo Faes
CALDONAZZO. Ha appena concluso la stagione del ciclocross, Matteo Faes, 18 anni, di Caldonazzo, che quest’anno ha corso nella gloriosa Sc Adriana Bolzano. In questa stagione 2017-2018, Matteo è...
CALDONAZZO. Ha appena concluso la stagione del ciclocross, Matteo Faes, 18 anni, di Caldonazzo, che quest’anno ha corso nella gloriosa Sc Adriana Bolzano. In questa stagione 2017-2018, Matteo è passato di categoria, da juniores a under 23, categoria che corre insieme alla massima categoria open. Direttore sportivo e meccanico è il papà Mariano, anche lui ex corridore. «E’ stata una stagione un po’ sfortunata - riferisce Matteo - quella appena terminata sia per le cadute sia per circuiti poco adatti alle mie caratteristiche, ciononostante ho comunque vinto un paio di corse in Emilia Romagna e mi sono laureato campione provinciale dell’Alto Adige».
Titolo che il valsuganotto si è assicurato alla fine di ottobre, a Bolzano, piazzandosi 10° assoluto. Il primo novembre, ha vinto la gara al Lido degli Scacchi (Ferrara). In dicembre si è piazzato 6° a Cremona (prova valida per il Trofeo Piemonte-Lombardia) ed ha vinto a Carpi (Modena), il 30 dicembre, ma con il rammarico di aver perso per 1 solo punto (perché ha saltato alcune prove) il Challenge Emilia Romagna, classificandosi dunque al posto d’onore. In gennaio e nell’arco della stagione ha colto diversi piazzamenti nei “quindici”. (g.m.)