Centro Famiglie: un autunno fra yoga e campane

Pergine. Dopo i primi mesi di apertura, durante i quali numerosi nuclei famigliari dell’Alta Valsugana hanno partecipato con interesse ed impegno, e dopo la festa di inizio anno, il Centro Famiglie...


Fernando Valcanover


Pergine. Dopo i primi mesi di apertura, durante i quali numerosi nuclei famigliari dell’Alta Valsugana hanno partecipato con interesse ed impegno, e dopo la festa di inizio anno, il Centro Famiglie di Pergine continua a proporre interessanti attività per grandi e piccini a cominciare dalla fine di ottobre. Per il benessere psico - fisico degli adulti, il 31 ottobre alle 18.30 inizia infatti il corso di Yoga Nidra, con la dottoressa Luisa Campregher: 7 incontri per contrastare lo stress con il rilassamento fisico e mentale. Poi, una volta al mese il ritrovo per lavorare a maglia e riscoprire questo hobby con Lara Bergamini da giovedì 7 novembre dalle 16 alle 18.

Il 12 novembre parte un secondo ciclo di yoga per gestanti: alla mattina dalle 10 o al pomeriggio dalle 14.30 , 6 incontri per prepararsi a diventare mamma, assecondando le nuove esigenza che insorgono nel fisico e nella mente, con Vilma Ruvoletto , maestra di Dharma, Yoga, Thai Chi e meditazione Zen. Novità di quest’ anno, pensato per la psicomotricità dei più piccoli, il 16 novembre dalle 10 con Luca Moser, insegnante di Yoga, viene proposto il corso per bambini. Un approccio giocoso tra asana, suono di campane tibetane, percorsi sensoriali, lettura di libretti. Dopo il corso di cucito per principianti dello scorso ottobre, il 22 novembre alle 16 o 19 inizia, in collaborazione con Aurora scs, al teatro delle Garberie in Piazza Municipio, un corso di cucito creativo per perfezionare la tecnica e per cimentarsi nella creazione di oggetti di uso comune. Tutte le attività si svolgeranno al Centro in vicolo Garberie. Per altre informazioni visitare il sito famiglievalsugana.it, o chiamare il 3296638868. Il Centro Famiglie è aperto per i soci il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18; il venerdì dalle 9.30 alle 12 per i bimbi da 0 a 12 mesi. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano