ai pizzedi di pergine 

Capriolo attraversa strada, danni alla 500

PERGINE. Per una capriola salvata, un altro, appunto maschio, si è schiantato finendo in… pentola. E’ avvenuto l’altro giorno lungo la strada dei Pizzedi nei pressi della località Visintainer. Luogo...



PERGINE. Per una capriola salvata, un altro, appunto maschio, si è schiantato finendo in… pentola. E’ avvenuto l’altro giorno lungo la strada dei Pizzedi nei pressi della località Visintainer. Luogo di attraversamento da parte dei caprioli da un versante all’altro, dal monte Orno a quello del corre di Alberé. Solo che l’attraversamento è stato talmente veloce che la signora che era alla guida non ha fatto in tempo a frenare per evitare l’impatto. L’urto è stato violento anche perché il capriolo non era proprio dei più piccoli. E i danni sono stati notevoli, anche perché, il capriolo si è schiantato contro una Fiat 500: fanali in frantumi e paraurti accartocciato, oltre a danni alla carrozzeria. Che nessuno rifonde a meno che si abbia un’assicurazione specifica che tutto somma costa anche poco. In zona, vista la presenza di pozze d’acqua, i caprioli sono sempre numerosi.

Si è invece salvata ed è stata liberata, la capriola investita sulle strade del colle Zucar, e recuperata dai vigili del fuoco volontari chiamati dai cacciatori. Era stata curata e ricoverata in una stalla. In questi giorni, il veterinario Giovanni Mosorno ha dato il via libera e la capriola è tornata a correre nei boschi.(r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano