Canale in festa per padre Marco 

Celebrato il 50° della professione religiosa del sacerdote dei Giuseppini



PERGINE . La comunità di Canale ha festeggiato domenica Padre Marco Demattè, il sacerdote della congregazione dei Giuseppini, collaboratore pastorale del parroco, che celebrava il 50° anno di professione religiosa. Chiesa gremita di fedeli quando il sacerdote ha fatto il suo ingresso con il parroco di Pergine don Antonio Brugnara, presente anche il sindaco Roberto Oss Emer, i rappresentanti del consiglio pastorale che hanno organizzato i festeggiamenti, e quelli dell’Acs Canale che hanno preparato sul sagrato il rinfresco.

Affollata la chiesa quando Padre Marco ha iniziato la celebrazione della messa, affiancato da don Antonio e da altri due sacerdoti, solennizzata dal coro parrocchiale. Nel corso della celebrazione sono intervenuti a salutare e ringraziare il sacerdote per il suo impegno pastorale i responsabili del consiglio pastorale. Al termine Padre Marco ha ringraziato tutti ed ha poi voluto aprire il pacco assieme ad una bambina, un nuovo computer portatile, donato dalla comunità. Poi le foto con i parenti e davanti alla porta della chiesa con il sindaco Oss Emer, il fiduciario Biasi, il presidente dell’Acs, Pergher.

Padre Marco Demattè, 68 anni, nato a Vigolo Vattaro, sacerdote della comunità Giuseppina del Murialdo, è dal 2014 collaboratore pastorale di Canale, San Vito e Santa Caterina, che dal 2016 sono in carico a Don Antonio Brugnara. Nel corso del suo servizio sacerdotale si è dedicato ai giovani a Thiene, Vicenza, Mirano e Montecchio. Ritornato a Trento nel 2009 è stato incaricato della direzione religiosa e sociale della Comunità trentina del Murialdo. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano