Campionati europei sull’erba Sci Club Levico sugli scudi
LEVICO TERME. Altro bel successo per lo Sci Club Levico - Gras Ski Team che ha messo in archivio le finali internazionali Under 16 di sci d'erba, valevoli anche come 4ª tappa del “talento verde”...
LEVICO TERME. Altro bel successo per lo Sci Club Levico - Gras Ski Team che ha messo in archivio le finali internazionali Under 16 di sci d'erba, valevoli anche come 4ª tappa del “talento verde” (coppa Italia) organizzate a Malga Rivetta, Luserna. Applauditi da un folto pubblico, per tre giornate oltre 70 atleti di 10 nazioni si sono sfidati per conquistare il titolo di campione europeo di sci d'erba. La vittoria è andata alla Repubblica Ceca, su Italia e Austria.
La manifestazione è iniziata con la sfilata d’inaugurazione e la prima gara ufficiale, l’affascinante gimkana in notturna che, per quanto riguarda gli atleti di casa, ha visto nell’under 10 maschile l'argento di Mattia Garollo, nell’under 12 la vittoria di Noemi Oettl e il secondo posto di Annachiara Marchesi tra le donne e l'argento di Bryan Agostini negli uomini. Secondo anche Alex Galler nell’under 16 mentre nella giovani maschile vittoria di Alessandro Martinelli e secondo posto di Nicolò Libardoni. Il giorno seguente nello slalom speciale il podio dell’under 12 femminile è tutto italiano con Marchesi, Lisa Lucchese e Oettl mentre nella maschile Agostini conquista il bronzo. Bronzo anche nell'under 14 femminile con il pari merito di Federica Libardi e dell'austriaca Eberhardt mentre nell’under16 maschile bissa il secondo posto Galler con Martinelli terzo nei giovani maschile. Nell'ultima giornata lo slalom gigante che ha visto Marchesi seconda e Oettl terza nell'under 12 e la vittoria di Galler nell’under 16. Grandi soddisfazioni ed emozioni dunque per gli organizzatori.
«Al di là dei risultati, vogliamo porre l’accento sull’educazione e la sportività che tutti questi piccoli atleti hanno per l’avversario. Ringraziamo i volontari e addetti ai lavori che ci hanno aiutato a ottenere questo grande risultato», conclude il presidente Franco Libardi. (m.c.)