Avis comunale, i 1.561 soci in assemblea
PERGINE . Oggi alle 18.30 all’auditorium delle scuole Don Milani c’è l’assemblea annuale ordinaria dell’Avis comunale, associazione nata come Avis Pergine nel 1976, diventata poi comunale nel 1991....
PERGINE . Oggi alle 18.30 all’auditorium delle scuole Don Milani c’è l’assemblea annuale ordinaria dell’Avis comunale, associazione nata come Avis Pergine nel 1976, diventata poi comunale nel 1991.
Annunciando l’importante appuntamento per gli avisini, il presidente Mauro Fruet sottolinea come nel corso degli anni ci sia stata una continua e costante crescita del sodalizio, che contava a fine 2017 ben 1.561 soci donatori, con 109 nuovi entrati, molti i giovani, a fronte delle 92 cancellazioni dovute ai raggiunti limiti di età o per altre situazioni di impedimento alla donazione. Nell’occasione fornirà i dati per quanto riguarda le sacche di sangue e altri derivati raccolti, prendendo atto del calo delle donazioni, sceso a 1980, contro le 2.150 di fine 2016.
L’ordine del giorno prevede gli adempienti statutari, tra i quali le nomine del presidente dell’assemblea, dei questori di sala, del comitato elettorale. Il presidente darà il via ai lavori con la relazione morale e quella sul’attività del consiglio direttivo. Seguiranno da parte del tesoriere l’illustrazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, con la relazione dei revisori dei conti. Spazio poi anche agli interventi delle autorità, il dibattito e l’approvazione delle varie relazioni. A conclusione la nomina dei delegati all’assemblea regionale del 15 aprile e la designazione dei partecipanti all’assemblea nazionale del 18, 19 e 20 maggio.
La consegna delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunto i vari anni di donazioni. Alle 20 il trasferimento all’albergo ristorante Turismo per i momento conviviale. Si ricorda ai partecipanti che potranno farsi carico di una sola delega. (f.v.)