Assegnati ad Asif 1,8 milioni di euro

PERGINE. Con una determina, il segretario generale del Comune ha impegnato 1.840.050 euro a favore di Asif Chimelli. Si tratta della somma assegnata all’Azienda speciale infanzia e famiglia...



PERGINE. Con una determina, il segretario generale del Comune ha impegnato 1.840.050 euro a favore di Asif Chimelli. Si tratta della somma assegnata all’Azienda speciale infanzia e famiglia necessaria alla gestione della struttura. Il provvedimento fa direttamente riferimento al bilancio dell’ente recentemente approvato dal consiglio comunale secondo la relazione sull’attività presentata da Asif. Il trasferimento avverrà quindi in base alla presentazione da parte della stessa Asif Chimelli delle fatture comprovanti le spese. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.