in via amstetten 

Arrivano limite dei 30 orari e dissuasori

PERGINE . Nuova regolamentazione della circolazione stradale in via Amstetten, con l’istituzione del limite di velocità a 30 kmh, e la posa di dissuasori di velocità. L’intento dell’amministrazione...



PERGINE . Nuova regolamentazione della circolazione stradale in via Amstetten, con l’istituzione del limite di velocità a 30 kmh, e la posa di dissuasori di velocità. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di limitare i pericoli derivanti dal traffico veicolare all’interno dei centri abitati di Pergine e delle frazioni, e viene ritenuto che, per alcune vie e zone del Comune, ci sia la necessità di limitare la velocità dei veicoli anche con la posa di elementi dissuasori sulla sede stradale.

In merito è stato considerato che l'intenso traffico automobilistico, l'indisciplina di molti conducenti che non rispettano i limiti di velocità, rappresentano in via Amstetten, un effettivo pericolo per l'incolumità dei pedoni.

Nella situazione particolare di via Amstetten degli utenti della scuola media “Tullio Garbari”, del Nido Comunale “Il Girasole”, della Scuola dell’ Infanzia GB2 e del Centro Giovani #Kairos presenti sui due lati della via, è stato ritenuto di limitare la velocità dei veicoli a 30 kmh e di mettere in opera dei sistemi di rallentamento posando due dissuasori in prossimità dei numeri civici 4 e 17. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità