Appuntamento in Sala Maier per gli amanti del vinile
PERGINE. Immancabile e molto attesa, torna anche quest’anno la Fiera del disco usato e da collezione organizzata dall’associazione Orizzonti Sonori, kermesse che si svolge dal 1999, quando partì con...
PERGINE. Immancabile e molto attesa, torna anche quest’anno la Fiera del disco usato e da collezione organizzata dall’associazione Orizzonti Sonori, kermesse che si svolge dal 1999, quando partì con cadenza semestrale, prima di consolidarsi negli anni successivi con una sequenza annuale quasi ininterrotta.
Un appuntamento che da molto tempo è nell’agenda di appassionati e di hobbysti, che in occasione della fiera perginese si trasformano in accanisti collezionisti. Come ogni anno, anche in questa edizione non mancheranno espositori anche al di fuori dei confini trentini, dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Alto Adige, come conferma il presidente dell’associazione Sebastiano Fruet.
Il programma
La fiera si terrà nel prossimo weekend, sabato e domenica, in sala Maier, location ormai consolidata della manifestazione. Una sede apprezzata, in centro città, per consentire anche ai passeggiatori di accedere alla manifestazione, sperando anche in qualche miglioramento del meteo, che invece fatica a dare tregua.
Evento unico
La fiera perginese è unica in provincia: si tratta di una manifestazione a carattere hobbistico, pertanto non sono ammessi professionisti del settore. Il materiale in esposizione è rigorosamente originale e usato: si potranno trovare dischi in vinile, compact disc, musicassette, vhs, dvd inerenti a concerti, riviste o tutto ciò che può riguardare il settore musicale. Per i privati che non hanno la possibilità di prendere in uno stand, sia per la quantità di materiale necessario, sia per la disponibilità di tempo, l’associazione Orizzonti Sonori ha messo a disposizione un servizio di raccolta e anche degli spazi per la vendita nei giorni della Fiera. L’ultimo giorno di raccolta sarà oggi dalle 20 alle 21 nella la sede dell’associazione Orizzonti Sonori in via Guglielmi 19.
L’ingresso è come al solito gratuito, con orario 10-19 sia sabato che domenica.