Appaltata la sistemazione dell’ex scuola di Selva
LEVICO TERME. Sono stati appaltati in questi giorni, i lavori per la manutenzione straordinaria dell’ex scuole in centro alla frazione di Selva, l’abitato nei pressi di Levico. L’intervento è stato...
LEVICO TERME. Sono stati appaltati in questi giorni, i lavori per la manutenzione straordinaria dell’ex scuole in centro alla frazione di Selva, l’abitato nei pressi di Levico. L’intervento è stato affidato all’impresa Legno House Trentino srl di Caldonazzo che ha offerto un ribasso del 10,569%, risultato il più favorevole rispetto all’impresa Edilvanzo srl che aveva proposto il 6,510%. I lavori si rifanno al progetto che la giunta comunale di Levico aveva approvato nel giugno scorso e che prevede anche la realizzazione del seggio elettorale. L’elaborato era stato frutto di un gruppo di lavoro del Servizio tecnico comunale composto dal geometra Cristiano Libardi e il perito Roberto Fox. L’importo complessivo era di 209.990.50 euro, di cui 183.466,34 per lavori a base d’asta (comprensivo di 2.673,26 euro per oneri della sicurezza) e 26.524,16 euro per somme a disposizione. Dopo l’appalto, l’importo dei lavori viene a determinarsi in 161.685,32 euro oltre agli oneri della sicurezza (2.673,26 euro) per un totale di 164.358,32 euro. La somma è prevista nel bilancio comunale.
L’appalto è avvenuto negli uffici comunali di Pergine a cura del team unico amministrativo (secondo la convenzione stipulata a suo tempo tra Pergine, il Comune di Levico e gli altri dell’ambito della gestione associata più Novaledo e Asif Chimelli) riconosciuto come centrale di appalto, e che aveva invitato alla gara una dozzina di imprese. Solo tre quelle che avevano concorso, ma solo due era state ammesse. L’impresa Legno House Trentino srl ha partecipato con raggruppamento verticale insieme all’impresa Emmedue Impianti di Moser Massimo snc. (r.g.)