Alta Valsugana calcio, i 2007 vittoriosi a Cesenatico
PERGINE. Alta Valsugana Calcio protagonista a Cesenatico nel 4° Torneo internazionale giovanile di calcio Eurocamp. La società nata dalla fusione del settore giovanile tra Oltrefersina e Ischia ha...
PERGINE. Alta Valsugana Calcio protagonista a Cesenatico nel 4° Torneo internazionale giovanile di calcio Eurocamp. La società nata dalla fusione del settore giovanile tra Oltrefersina e Ischia ha portato coppe e medaglie dal torneo romagnolo, al quale hanno partecipato squadre provenienti dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia, oltre che dal Trentino.
In particolare, nella categoria 2007, l’Alta Valsugana allenata da Francesco Ligato e Massimo Bertella ha battuto in finale il Colombaro, portandosi a casa il trofeo più ambito. Terza è giunta la squadra dell’Atletic Cor. Nella categoria 2006, ove la società perginese era presente con due compagini, secondo posto per l’Alta Valsugana 2 di Rosario Imperatore e Adriano Battisti, battuta in finale da Serramazzoni Calcio. Terzo posto per Atletic Cor. L’altra squadra Alta Valsugana 1 di Amleto Mancini è arrivata al margine del podio con un comunque importante quarto posto.
Un’esperienza molto positiva per il sodalizio del presidente Enrico Angeli, che ha permesso ai ragazzi di stare insieme per un paio di giorni presso le strutture di Eurocamp, un centro sportivo polivalente con 500 posti letto sulla spiaggia di Cesenatico, ideato appositamente per ospitare gruppi ed organizzare eventi sportivi. Non solo partite, dunque, ama anche un’occasione di convivenza e di crescita per tutti quanti i ragazzini. (g.f.)